/ Uncategorized / #VIENIVIACONME. Gli italiani e le nuove forme di mobilità condivisa

#VIENIVIACONME. Gli italiani e le nuove forme di mobilità condivisa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrShare on RedditEmail this to someone

vieniviaconme-immagine_news

 

Vince l’auto “condivisa”; enormi opportunità di risparmio economico e tutela ambientale; al Sud, nelle piccole città e nelle periferie i servizi di Car Sharing e Car Pooling ancora non arrivano; la politica arranca e non perviene ad una normativa unitaria.
Sono queste le principali evidenze emerse da #VIENIVIACONME, indagine web sulle opinioni degli italiani in tema di mobilità condivisa realizzata da Fleed Digital Consulting e presentata alla biblioteca della Camera dei Deputati il 27 ottobre scorso nell’evento organizzato da Digiconsum.
Oltre 106mila discussioni web e oltre 89mila tweet rilevati sul tema per mezzo miliardo di potenziali visualizzazioni.

E’ POSSIBILE RICHIEDERE LA VERSIONE INTEGRALE DELLA RICERCA CLICCANDO QUI.

 

Uber, BlaBlaCar, Car2go, Enjoy e Letzgo incontrano i rappresentanti della politica, delle istituzioni e delle associazioni.

Digiconsum organizza un incontro pubblico per portare all’attenzione delle aziende leader nei mercati del Car Sharing e del Car Pooling e dei rappresentanti della politica e delle istituzioni la voce diretta dei cittadini. Obiettivo della giornata – che si terrà il prossimo 27 Ottobre alle ore 10.30 nella Sala del Refettorio, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati – sarà quello di contribuire a creare le condizioni per una maggiore tutela dei diritti dei consumatori nell’ambito di una materia sensibile e dal forte impatto economico e sociale come quella della mobilità condivisa.

Nel corso dell’evento verrà presentata #VIENIVIACONME – Gli italiani e le nuove forme di mobilità condivisa, la prima indagine che analizza le opinioni degli italiani sui temi del Car Sharing e del Car Pooling partendo dai commenti e dalle discussioni presenti in rete. Autore della ricerca è Fleed Digital Consulting, azienda specializzata nella comunicazione web e nel monitoraggio della rete.

La tavola rotonda sarà moderata da Raffaele Barberio, direttore di Key4Biz.
PROGRAMMA

Martedì 27 Ottobre 2015
Biblioteca della Camera dei deputati, Sala del Refettorio
Via del Seminario, 76
00186 Roma

10:00 – Registrazione
10:30 – Saluto ai partecipanti (Paolo Cardini – Presidente Digiconsum)
10:45 – Presentazione dell’indagine online “Gli italiani e le nuove forme di mobilità condivisa” (Alessandro Giovannini – Managing Director Fleed Digital Consulting Consulting)
11:30 – Tavola rotonda moderata da Raffaele Barberio (Direttore Key4Biz) con rappresentanti del mondo politico e delle aziende leader di settore.

Saranno presenti:
On. Celeste Costantino
On. Sergio Boccadutri
On. Stefano Quintarelli
Davide Ghezzi, Founder e CEO – LetzGo
Giuseppe Macchia, Smart Mobility Services Vice President – Eni Enjoy.
Gianni Martino, Managing Director South Europe – Car2Go
Andrea Saviane, Country Manager Italy – BlaBlaCar
Carlo Tursi, General Manager – Uber

12:30 – Dibattito aperto
13:00 – Conclusioni

ACCREDITO:
segreteria@digiconsum.it
Tel. 06 83754299

UFFICIO STAMPA:
ufficiostampa@fleed.it
Tel. 06 83754203

vieniviaconme-immagine_news

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrShare on RedditEmail this to someone

Commenti

comments

0 COMMENTA

Scrivi qui il tuo messaggio

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>