/ Mission

LA NOSTRA MISSION – Digiconsum ha deciso di rendere più semplice la vita delle persone, aiutandole a prevenire e ad affrontare i problemi legati al loro rapporto con il digitale. Per riuscirci, è necessario intervenire sulle competenze di ciascuno, perché esercitare i propri diritti, oggi, passa innanzitutto da qui, dalla conoscenza.
Trovare informazioni, cercare il giusto interlocutore, avere accesso a contenuti culturali o professionalizzanti; sono tutti esempi di attività che capita di affrontare ad ognuno di noi, se non quotidianamente comunque molto spesso. Digiconsum è impegnata a fornire a tutti gli strumenti per gestire al meglio, e nel pieno rispetto dei propri diritti, questi percorsi.

RELAZIONI CON ISTITUZIONI ED ENTI PUBBLICI – Le relazioni con la pubblica amministrazione sono spesso piene di insidie e talvolta una adeguata conoscenza del mondo digitale può essere d’aiuto. Insegnare come prenotare una visita via web, gestire un contenzioso sulle imposte o cercare la giusta informazione catastale, sono esempi concreti di messa in pratica della mission dell’associazione. Aiutiamo tutti a godere dei propri diritti, restituiamo la speranza di un mondo più vivibile.

OBIETTIVI – Siamo a disposizione di tutti, giovani e anziani, e vogliamo crescere assieme alle nostre le sfide, come individui e come comunità. Mettiamo a  disposizione le nostre competenze con spirito di servizio e vi invitiamo a unirvi a noi. Le sfide sono tante e affascinanti, le opportunità pure. Digiconsum vuole costruire comunità in grado di affrontare le prime e cogliere appieno le seconde.